Deposito merci: il servizio di qualità di LFF

Il servizio di deposito merci di LFF è sinonimo di qualità e efficienza. 

L’azienda offre ai propri clienti un’area di immagazzinamento e stoccaggio delle merci protetta, moderna, e costantemente sotto controllo.


Deposito merci: le strutture di LFF


Il servizio di deposito merci dispone di una superficie di 13.000 metri quadrati, di cui 8.000 rientrano nelle disposizioni della Direttiva Seveso D.lgs 105/2015 e sono suddivisi in due unità di 3.000 metri quadrati e 5.000 metri quadrati.

Le strutture sono dotate di 10 rampe automatiche coperte per il caricamento e lo scaricamento dei veicoli di qualsiasi dimensione, inclusi i container. Inoltre sono equipaggiate con moderne scaffalature che rispettano le norme CNR 10011/92, CNR 10022/85 ed EUROCODICE 3.

 

Presso il deposito merci di LFF massima protezione per i prodotti

 

La sicurezza dei prodotti custoditi è la priorità assoluta di Logistica Fratelli Ferrara. In questo senso, i veicoli in transito e l’area di stoccaggio sono costantemente sorvegliati e monitorati, attraverso un sistema di videosorveglianza attivo 24 ore su 24 che permette il monitoraggio interno ed esterno dei locali.

Il servizio è poi garantito, naturalmente, anche durante la notte mediante pattuglie di sicurezza private che presidiano l’area, con l’obiettivo di garantire maggiore protezione.

La protezione della merce non riguarda esclusivamente la sorveglianza attiva da parte del personale di LFF; attiene anche alla sicurezza degli edifici nei quali vengono collocati i prodotti. 

In ottemperanza al D.lgs 105/2015, il deposito merci di LFF è stato attrezzato con rilevatori antincendio ed è completamente isolato dall’esterno, in ottica di prevenzione di eventuali fuoriuscite di liquidi tramite paratie e caditoie. Attraverso le vasche di contenimento, viene garantita la sicurezza ambientale in caso di incidenti.


Un deposito merci sicuro che rispetta l’ambiente

 

Al fine di ridurre l’impatto ambientale derivante dalle attività di deposito merci, LFF Italia ha scelto di installare un sistema solare fotovoltaico in corrispondenza della parte superiore del deposito; il sistema fotovoltaico ha una capacità di produzione di 40 Kwp, contribuendo ad evitare l’emissione di 22.920 Kg di CO2 all’anno.
Grazie all’installazione del fotovoltaico sarà possibile risparmiare ogni anno l’equivalente di 9,8 tonnellate di petrolio e prevenire l’immissione di 688 tonnellate di Co2 nell’atmosfera nel corso dei prossimi 30 anni.